bmw, m2, m2 coupé, nuova m2 coupé - Automobilismo

2022-09-10 00:09:11 By : Ms. janny hou

Nuovo motore sei cilindri in linea 3,0 litri benzina con tecnologia M TwinPower Turbo da 370 CV e 465 Nm di coppia per la potente M2 Coupé. La nuova BMW M2 Coupé è equipaggiata di serie con un cambio manuale a sei rapporti. Con il cambio a doppia frizione M (M DKG), optional, accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,3 s (con cambio manuale a sei rapporti 4,5 s) e raggiunge una velocità massima di 250 km/h auto-limitata. Con il l' M Driver’s Package disponibile ex fabbrica raggiunge invece i 270 km/h.

CERCHI IN LEGA DA 19" La nuova BMW M2 Coupé è immediatamente riconoscibile grazie ai nuovi paraurti sportivi, quello anteriore con prese d' aria maggiorate, minigonne laterali ,  cerchi in alluminio da 19 pollici nel tipico design M a raggi sdoppiati e al nuovo speciale impianto di scarico M a doppi terminali. Proprio i suoi  quattro terminali di scarico la identificano a prima vista come modello BMW M e assicurano, grazie alla contropressione minima dei gas di scarico, dei cambi di carico ottimali. Inoltre, la valvola a controllo elettrico provvede alla caratteristica sonorità BMW M nell’intero arco di regime, senza toccare i valori limite di omologazione. Potete selezionare inoltre la modalità di guida attraverso il rispettivo tasto e così il sound preconfigurato. ALCANTARA Il tipico carattere M si manifesta però anche nel design degli interni. L’utilizzo dell’Alcantara per i pannelli interni delle porte e la consolle centrale, abbinato alla fibra di carbonio a vista, crea un ambiente racing impreziosito ulteriormente dalle cuciture nel colore di contrasto blu e dalle sigle M stampate su dettagli selezionati. Grazie ai sedili sportivi, al volante sportivo M e alla leva del cambio M, il guidatore della BMW M2 ha sempre un ottimo controllo sulla sua vettura.

CAMBIO M DKG Per la nuova BMW M2 è disponibile come optional l’ultima generazione del cambio a doppia frizione M a sette rapporti (M DKG con Drivelogic). Il sistema composto da due cambi, dotato ognuno di una propria frizione, è configurato appositamente per la particolare dinamica del motore M, gestendo l’elevata coppia e potenza.Il guidatore esegue le cambiate nella modalità automatizzata oppure manualmente, attivando la leva del cambio M inserita nella consolle centrale oppure attraverso i paddles del volante in pelle M. Il sistema Drivelogic è tarato per il cambio a doppia frizione M e mette a disposizione sei programmi di guida (tre nella modalità automatizzata e tre nella modalità manuale).

I programmi sono attivabili attraverso il tasto di selezione della modalità di guida nelle posizioni COMFORT, SPORT e SPORT+. Nella modalità automatizzata e nella posizione COMFORT viene ridotta l’intensità di cambiata e anticipato l’aumento o la scalata di marcia. Nelle posizioni SPORT e SPORT+ i cambimarcia avvengono con maggiore rapidità e a regimi superiori. Grazie alla funzione di doppietta automatica nelle scalate, la cambiata risulta ancora più rapida, dinamica. Il Differenziale attivo M regolato gioca un ruolo importante nell’ottimizzazione della trazione e la stabilità di guida. L’ M Dynamic Mode (MDM) del Dynamic Stability Control assicura inoltre, promette BMW, un divertimento di guida ancora più elevato con un settaggio che tollera lo slittamento delle ruote sul circuito, permettendo così delle leggere derapate controllate.

Nella pagina seguente, il primo video.

Automobilismo.it - Quotidiano di informazione Reg. Trib. di Milano n.394 in data 23.06.2003 Sportcom S.r.l. - PARTITA IVA 00937150159 - EMAIL: info@sport-com.it - Privacy Policy