L'innovativa tecnologia di smorzamento Monroe RideRefine

2021-12-13 09:41:32 By : Mr. Eddie Zheng

Tenneco amplia il proprio portafoglio di ulteriori tecnologie Monroe RideRefine per ammortizzatori passivi aggiungendo una nuova tecnologia di finecorsa regolabile per supportare le strategie di elettrificazione e alleggerimento dei veicoli delle case automobilistiche di tutto il mondo.

Ciò consente un miglior compromesso tra altezza di marcia e smorzamento della compressione di fine corsa. Riduce sensibilmente le forze d'urto esercitate sulla struttura del veicolo al termine della corsa di compressione dell'ammortizzatore. Controllando la forza massima di fine corsa, questa tecnologia aiuta i produttori a ridimensionare i requisiti strutturali dei veicoli che normalmente trasportano carichi pesanti, inclusi i pacchi batteria, e/o hanno una ridotta altezza da terra. È ideale per veicoli con pneumatici di grandi dimensioni, come i modelli Sport Utility (SUV) e Crossover, che possono generare carichi di fine corsa più elevati.

L'economico sottogruppo RideRefine HCS è uno dei numerosi moduli aggiuntivi che possono essere facilmente integrati con le valvole a pistone standard Tenneco e i processi di assemblaggio degli ammortizzatori a doppio tubo. HCS funziona in modo rapido e fluido, riduce notevolmente il carico che può portare al contatto della parte inferiore dell'auto con il suolo e attutisce il rumore e l'asprezza di eventi stradali ad alto impatto, che possono verificarsi durante la guida su cordoli e Test effettuati su una piattaforma leader di SUV di lusso ha mostrato una riduzione del carico che può portare al contatto della parte inferiore dell'auto con il suolo fino al 30% rispetto agli ammortizzatori senza HCS. 

Questa tecnologia aumenta la forza di smorzamento all'interno della "zona HCS" verso la fine della corsa di compressione e consente di ridurre la forza di smorzamento a metà corsa, migliorando il comfort e la raffinatezza dell'esperienza di guida. La zona HCS può essere adattata con precisione alle esigenze specifiche di ciascun modello di veicolo.

"RideRefine HCS si basa sulla nostra eredità di innovazione nella tecnologia delle sospensioni passive", afferma Nik Endrud, vicepresidente e direttore generale, Ride Control, Tenneco. "L'introduzione della tecnologia HCS arriva in un momento in cui è essenziale supportare l'impegno a ridurre le emissioni e l'elettrificazione per i clienti OEM, offrendo valore aggiunto attraverso una migliore qualità di guida e la capacità di alleggerire i requisiti strutturali. "Questo modulo modulare ed economico soluzione aumenta le prestazioni dei nostri ammortizzatori passivi best-in-class. Innovazioni come questa ci consentono di espandere la presenza delle nostre offerte su piattaforme globali e consentono ai nostri clienti di ottimizzare le prestazioni e ridurre al minimo complessità e costi "- conclude.