Mastro Valvola TimeLab Review - Premier Guitar

2022-08-27 00:05:48 By : Mr. Zako Zhong

TimeLab è un piccolo ritardo versatile dell'azienda italiana Mastro Valvola.Offre tutte le funzionalità che ti aspetteresti da un moderno delay digitale, oltre ad alcuni fantastici extra che espandono la sua gamma tonale.Spin It to Win It TimeLab è costruito attorno al potente Spin FV-1, il riverbero IC altamente personalizzabile al centro di molti effetti digitali recenti.Grazie a una programmazione intelligente, il pedale offre un ritardo hi-fi, graziosi echi finti analogici e alcune variazioni interessanti e bizzarre.Naturalmente, ottieni i controlli di ritardo standard: tempo, ripetizioni e mix bagnato/secco.Il tempo di ritardo massimo è di un secondo.L'umidità massima è del 50%.E nessun problema a comporre impostazioni ripetute che si trasformano in una folle auto-oscillazione.La conicità del potenziometro di ripetizione è particolarmente utile: è relativamente facile ottenere impostazioni appena prima della fusione del feedback.Il suono digitale predefinito è nitido e articolato.Non ha un "suono digitale" in modi spiacevolmente aspri o granulosi: è solo una replica altamente accurata del segnale dry.Ma il vero divertimento inizia quando giri le altre due manopole: tipo e filtro.Fedele al tipo La manopola del tipo offre quattro modalità di ritardo con caratteri fortemente differenziati: digitale, analogico, risonanza e mod.Come accennato, la modalità digitale offre una piacevole nitidezza ad alta risoluzione.La modalità analogica assorbe gli alti per echi caldi e dolci che si adattano perfettamente al tuo segnale secco.I risultati non suonano in modo analogico al 100%: non si ottiene la distorsione "friabile" dei chip vintage bucket-brigade mentre gli echi rigeneranti decadono.Ma è un tono altamente musicale che, francamente, molti musicisti probabilmente sceglierebbero rispetto al vero analogico in un test di ascolto alla cieca.La modalità di risonanza instrada il segnale di ritardo attraverso un filtro peaky.L'effetto non è così estremo come, per esempio, instradare i ritardi attraverso un pedale wah, ma conferisce agli echi un vantaggio tagliente.Nel frattempo, la modalità mod scuote il segnale di ritardo con un vibrato veloce e leggero.Non è possibile regolare la velocità o la profondità della modulazione, ma come il vibrato Magnatone l'effetto assomiglia, non è un tipo di effetto sync-or-die.Aggiunge semplicemente una piacevole animazione con impostazioni di velocità e profondità che funzionano su un'ampia gamma di tempi.Pro: ritardo ultra versatile.Simpatiche imitazioni analogiche.Fantastico filtro ed effetti di modulazione.Tocca il tempo.Via: 190€ (circa $203 quando siamo andati in stampa)Mastro Valvola TimeLab mastrovalvola.itDivertimento con i filtri La manopola del filtro consente molte sfumature aggiuntive.L'uso di un filtro passa-alto per annullare gli alti è un vecchio trucco per i ritardi digitali che imitano i toni analogici.Ma qui, il filtro oscilla in entrambi i modi: può aggiungere alti o tagliarli.Gli echi che risuonano più brillantemente del segnale secco non sono adatti a tutte le occasioni, ma possono sicuramente essere interessanti e utili in alcuni contesti.Il filtro non si autoalimenta, quindi non puoi ottenere il caratteristico suono dub-mix di delay che diventano più luminosi e sottili, come se si stessero asciugando e soffiando via.Tuttavia, il controllo del filtro evoca molti colori da ciascuna delle quattro modalità di ritardo.È particolarmente utile in modalità di risonanza, dove imposta la frequenza di picco del filtro, consentendo di "sintonizzare" l'effetto per adattarlo alla parte.C'è anche un interruttore a pedale tap-tempo con un LED lampeggiante per indicare il tempo.La parte posteriore del pedale ospita un interruttore del rapporto a 3 vie (minima, nota puntata e terzina) che determina il modo in cui l'effetto interpreta i colpi del piede.(È uno strumento utile per i musicisti con una coordinazione del piede non perfetta, che potrebbero avere problemi a battere un ritmo diverso da un battito di semiminima.)Qualche problema?Sì, potresti sentire dei rumori vaganti.Ruotando la manopola del mix si produce un suono graffiante: se è necessario regolare il mix a metà performance, lo si sente.Inoltre, a volte ho riscontrato oscillazioni molto silenziose, ma percettibili alle impostazioni più luminose, anche durante la riproduzione di humbucker, e il rumore peggiora durante il funzionamento a batteria man mano che il succo diminuisce.(Sì, c'è un vano batteria, ma è probabile che utilizzerai invece un adattatore di alimentazione per effetti digitali standard, poiché il processore è un vorace consumatore di batteria da 9 volt.)Il verdetto TimeLab fornisce una pletora di toni di ritardo, tutti soddisfacentemente musicali.Ci sono un paio di rumori indesiderati, anche se la maggior parte dei giocatori sarà in grado di aggirarli.Ottieni tutti i controlli che ti aspetteresti, oltre a un selettore di tipo delay e un filtro attivo che espandono notevolmente la tavolozza del pedale.È raro trovare una gamma di toni così avvincente in un pedale così compatto.Il Dr. Z rilascia lo Z-28 Mk.II, una nuova versione del suo design EF-86 e progettato per tenere il passo tra i classici della gamma Z Amp.Oltre due anni di lavoro, lo Z-28 Mk.II si basa sull'originale Z-28 rinnovando la sezione di potenza con due robuste valvole 5881 che spingono un Celestion Creamback M65 in un cabinet 1x12 appositamente progettato drappeggiato in tolex rosso da muscle car.Il dottor Z includeva il suo Mk.II circuito di controllo del volume principale, come si vede nella serie MAZ di punta, per ottenere il pieno controllo del volume e della dinamica di cui è capace questo amplificatore ad alta headroom, sia a casa, in allenamento, che sul palco.Lo Z-28 Mk.II 1x12 Combo viene venduto a $ 2049 e la versione principale a $ 1899.Lo Z-28 Mk.II è disponibile per la vendita presso i rivenditori autorizzati Dr. Z.Per ulteriori informazioni, visitare drzamps.comQuesti amplificatori compatti sono progettati per esercitazioni a casa e jamming e dispongono di altoparlanti stereo progettati su misura.Boss annuncia il Dual Cube LX e il Dual Cube Bass LX, gli ultimi membri dell'acclamata famiglia di amplificatori CUBE di Boss e della sua casa madre Roland.Per oltre quattro decenni, gli amplificatori Cube hanno portato un valore eccezionale ai musicisti di tutto il mondo, offrendo un suono eccezionale e funzionalità versatili in design portatili e ovunque.Questi nuovi amplificatori per chitarra e basso portano avanti questa lunga tradizione, evoluta con gli ultimi progressi Boss per una flessibilità senza pari.L'amplificatore per chitarra Dual Cube LX produce toni di chitarra pieni e incisivi che smentiscono le dimensioni compatte dell'amplificatore.Ci sono otto tipi di amplificatori versatili tra cui scegliere, tutti con una sensazione naturale e una risposta organica affinata con decenni di sviluppo di amplificatori BOSS.C'è anche un tipo di preamplificatore microfonico per utilizzare l'amplificatore come un sistema PA vocale portatile.DUAL CUBE LX Il DUAL CUBE LX include una varietà di effetti BOSS stereo e mono per migliorare il suono.Ogni tipo di amplificatore dispone di tre memorie utente, consentendo agli utenti di memorizzare le impostazioni di guadagno, equalizzazione ed effetto per un rapido richiamo.Il software editor dedicato offre ancora più potere creativo, fornendo accesso a diverse variazioni di amplificatori ed effetti, regolazioni dettagliate dei parametri e altro ancora.Il DUAL CUBE LX dispone anche di uno speciale tipo di amplificatore Stereo In per il collegamento di dispositivi stereo, completo di elaborazione spaziale avanzata per un suono ancora più ampio.Per impostazione predefinita, fornisce una piattaforma completa per un processore amplificatore/effetti come GT-1000, GT-1000CORE, GX-100, GT-1 o IR-200.Con l'editor, è possibile scegliere un tono neutro per amplificatore per chitarra ispirato al famoso Roland JC-120, fornendo una piattaforma ideale per pedali stereo come la serie BOSS 500 e 200.Questo amplificatore offre toni bassi grandi e raffinati da un ingombro incredibilmente ridotto.Sono disponibili cinque diversi tipi di preamplificatore, che offrono suoni non colorati per lo studio e lo slap, suoni vintage per stili classici e toni moderni aggressivi per generi pesanti.Sono inclusi anche una varietà di effetti di sintonizzazione dei bassi.Come il DUAL CUBE LX, l'amplificatore è dotato di memorie integrate per la memorizzazione dei suoni e supporto per un editing più approfondito tramite un software dedicato.Gli amplificatori Dual Cube LX e Dual Cube Bass LX saranno disponibili negli Stati Uniti a settembre rispettivamente per $ 299,99 e $ 359,99.Per saperne di più sugli amplificatori Dual Cube LX e Dual Cube Bass LX, visita boss.info.Realizzati con un magnete al neodime super leggero, questi cabinet per chitarra personalizzati possono essere pilotati dall'amplificatore di potenza di un Profiler PowerHead o PowerRack, nonché utilizzando qualsiasi amplificatore di potenza esterno a stato solido.Il Kemper Kone è un altoparlante full-range da 12" progettato esclusivamente in collaborazione con Celestion per Kemper.Il Kone è controllato e guidato dal processore del Kemper Profiler a una risposta in frequenza ultralineare (gamma completa), utilizzando un algoritmo dedicato.In contrasto con l'idea convenzionale di un sistema full-range, il diagramma di radiazione del Kemper Kone è stato ristretto alla fisica di un classico chassis per altoparlanti per chitarra, in modo che anche il suono full-range abbia un carattere distinto degli altoparlanti per chitarra, a differenza del normale Altoparlanti PA o altoparlanti monitor.Per adattare il comportamento dell'altoparlante al gusto individuale del musicista, Kemper offre gli esclusivi parametri di addolcimento e direttività per una regolazione dettagliata.Le 19 impronte di altoparlanti incluse offrono la migliore scelta di famosi altoparlanti per chitarra di Celestion e molti altri rinomati marchi classici e persino altoparlanti rari e particolari.Ulteriori impronte degli altoparlanti possono essere aggiunte tramite futuri aggiornamenti software.L'altoparlante sostitutivo KEMPER Kone è disponibile esclusivamente nel negozio online Kemper per Euro 150,- USD 180,- GBP 128,-.I prezzi per i set multi-altoparlante di seguito:Set 2x12: 270,00€ 191,00 GBP 31.280 JPY 545,00 CADSet 4x12: 480,00€ 337,95 GBP 55.609 JPY 1.040,00 CADMaggiori informazioni su: www.kemper-amps.com.