Minaccia di fare esplodere bombola gas nella caserma dei carabinieri: a Bitetto arrestato 50enne - CorrieredelMezzogiorno.it

2022-10-15 03:44:58 By : Mr. Angus Yan

Un uomo di 50 anni è stato arrestato a Bitetto perché invitato a raggiungere la caserma dei carabinieri dopo un controllo, vi si è recato portando con sé una bombola del gas per uso dimestico e minacciando di farla esplodere mentre avvicinava un accendino alla valvola. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è accusato di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale .

Il 50enne era stato identificato e sottoposto ad un controllo per strada mentre ubriaco, si aggirava per le vie del centro cittadino in evidente stato di alterazione psicofisica. I militari gli hanno sequestrato una roncola e invitato ad andare al comando le procedure necessarie. Quando è arrivato, ancora in un evidente stato di agitazione, aveva con sé una bombola di gas per uso domestico, minacciando di «far saltare in aria» i carabinieri, mentre avvicinava un accendino alla valvola della stessa bombola. È stato quindi immobilizzato e, a conclusione della perquisizione personale, gli sono stati sequestrati un coltello da cucina e un ulteriore accendino.

La newsletter del Corriere del Mezzogiorno - Puglia

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Puglia iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Acquaviva delle Fonti Adelfia Alberobello Altamura Bari Binetto Bitetto Bitonto Bitritto Capurso Casamassima Cassano delle Murge Castellana Grotte Cellamare Conversano Corato Gioia del Colle Giovinazzo Gravina in Puglia Grumo Appula Locorotondo Modugno Mola di Bari Molfetta Monopoli Noci Noicattaro Palo del Colle Poggiorsini Polignano a Mare Putignano Rutigliano Ruvo di Puglia Sammichele di Bari Sannicandro di Bari Santeramo in Colle Terlizzi Toritto Triggiano Turi Valenzano