Novità 2018: tender ma non solo. Ecco la rinnovata offerta di gommoni Quicksilver

2022-10-08 01:47:10 By : Mr. ydel ydel

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.

Quattro modelli e misure da 2,50 a 4,70 metri, i gommoni Quicksilver si presentano con una rinnovata offerta per svariati utilizzi.

La nuova gamma di 18 gommoni Quicksilver propone un’offerta completa su misure di accesso al mondo della nautica da diporto, con modelli che uniscono alla semplicità degli allestimenti la cura nella costruzione, il tutto a prezzi contenuti. Senza dimenticare la commercializzazione attraverso la rete Mercury Italia che garantisce dealer competenti e la possibilità di dotarli dei fuoribordo della casa americana. Quattro le gamme, ognuna con caratteristiche distintive.

Tre i modelli di tender dove, come per tutti gli altri, la sigla individua anche la lunghezza: il 200 e il 240 hanno il pagliolo a listelli e il 240 il pagliolo Air Floor con chiglia gonfiabile, semplice e rapido da montare e da riporre. I tubolari bianchi sono concepiti con una prua di forma triangolare e protetti da un ampio parabordo nero.

Anche qui tre modelli – 250, 300 e 320 – tutti con paglioli pneumatici Air Floor ad alta pressione per la massima rapidità di montaggio e smontaggio, versatilità e buone prestazioni a prezzi contenuti. In questi modelli i tubolari bianchi hanno la prua arrotondata e sono protetti da un ampio parabordo blu antispruzzi.

Questi modelli con pagliolo di alluminio removibile garantiscono ottime doti di robustezza e la gamma comprende sei imbarcazioni: 250, 300, 320, 365 HD, 420 HD e 470 HD. Caratteristico il “look semiprofessionale” che prevede tubolari color grigio scuro dotati di prua triangolare e protetti da un ampio parabordo nero. I tre modelli HD sono realizzati in PVC più spesso (1,2 mm), mentre la parte superiore del tubolare è rivestita con inserti antiscivolo.

I modelli della serie Aluminum Rib ampliano l’offerta Quicksilver con queste versioni dallo scafo di alluminio che combina stabilità, sicurezza e facilità d’uso, con la longevità e la versatilità di un’imbarcazione di alluminio; il tutto a un prezzo comunque contenuto. Questa gamma è composta da sei modelli in due segmenti: i modelli Ultra Light 270 e 290 color grigio chiaro vengono prevalentemente usati come tender per barche di grandi dimensioni. I modelli più grandi – 320, 350, 380 e 420 – sono dotati di tubolare grigio scuro, pagliolo 3D di alluminio e la chiglia ha uno spessore di 4 mm; completa la dotazione un ampio gavone di prua per il kit di ormeggio e il serbatoio del carburante da 24 litri.

Comune a tutta la nuova gamma di gommoni Quicksilver una ricca lista di dotazioni: indicatori di pressione in corrispondenza delle valvole di gonfiaggio, drenaggio per l’acqua sulla chiglia con valvola a saracinesca, panca scorrevole e regolabile (fino a 3,65 m), paramotore esterni e interni a protezione dello specchio di poppa, coperchio in pvc per specchio di poppa, solo per citare i principali.

Fino al 30 novembre 2017 puoi ancora sfruttare le promozioni dei Mercury Deals , per motorizzare questi tender o qualsiasi altra barca.

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.  +  5  =  undici

la città di Goteborg punta a collegare i residenti con una rete...

Da quando è nato, a settembre 2013, BoatMag ha sempre puntato a...

Provati in anteprima sul lago d’Iseo l’Akes 19 e l’Akes 25...

Il nuovo Scanner One 888 è più di un gommone da diporto...

Pionieri si nasce, al 54° Salone nautico di Genova Honda celebra i...

Dovrebbe essere la gamma di ingresso dei prestigiosi Monte Carlo...

Vi sveliamo in anteprima il nuovo Boston Whaler 320 Vantage, che...

Da Yacht Controller arriva EN-JOY, il joystick che porti ovunque a...

Al salone nautico di Düsseldorf, Marina di Varazze ha presentato le...

Dopo il Friuli Venezia Giulia, anche l’Emilia Romagna e la Liguria...

Da una partnership tra il Gruppo Ferretti e lo Yacht Club de Monaco...

Non è chiaro perché nella nautica minore (nel senso di dimensioni)...

Un mare di barche vi aspetta in questo numero e nelle nuove fiere....

Nell’ultima gara del Mondiale XCAT, non riesce l’attacco di Abu...

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.