TECNOAGRI: Movimentazione e meccanizzazione agricoltura e frantoi

2021-12-29 08:23:26 By : Ms. Leah Li

Tecnoagri è presente nel campo della meccanizzazione dell’agricoltura e dell’agroalimentare da oltre 35 anni.

Le macchine per l’agroalimentare, l’agricoltura e l’industria sono l’orgoglioso prodotto dell’azienda, il risultato della capacità di coniugare innovazione di prodotto e di processo con la selezione di materie prime di alta qualità, con l’attenzione verso i bisogni dei clienti e con l’analisi sulle aspettative degli utilizzatori.

Oggi l’azienda è attiva nei mercati internazionali con un fatturato export pari al 47% della produzione verso tutti i continenti del globo.

La produzione attuale è incentrata sulla copertura di quattro campi diversi: movimentazione, movimento terra, lavorazione del terreno e manutenzione del verde. 

Nell’ambito della movimentazione, una grande innovazione per la società ravennate è stata quella di lanciare sul mercato una nuova tipologia di prodotto: il rovesciatore idraulico MRS. L’“ultimo arrivato” nella famiglia dei rovesciatori Tecnoagri è particolarmente adatto per i prodotti alimentari.

Infatti, attraverso uno specifico e brevettato sistema a morse e a doppio serraggio permette il ribaltamento di contenitori, bins o cassoni diversi e di diversa altezza, e la presa di diversi bins nella fase di movimentazione, evitando ogni contatto fra il contenuto del bins e i componenti meccanici o idraulici della macchina. Le operazioni di serraggio e di ribaltamento dei bins viene effettuato con una leva unica di comando, ottimizzando i dispositivi di controllo della macchina.

Il prodotto è stato brevettato dall’azienda e viene utilizzato in tutte le attività di ribaltamento di contenitori, di bins e di cassoni, dai frantoi alle cantine, dall’industria conserviera a quella agroalimentare e in ogni caso in cui è necessario il ribaltamento di contenitori.

Tecnoagri propone un’ampia gamma di elevatori agricoli portati, progettati per soddisfare ogni esigenza di movimentazione. Le portate variano da 300 a 2.500 Kg e le altezze di sollevamento da 1.500 a 6.000 mm. Sono disponibili a 1, 2, 3 o 4 movimenti idraulici e nelle versioni: Eco, Super, Triplex, Quadruplex.

Nell’ambito del movimento terra, i Retroescavatori portati sono adatti per essere applicati a trattori e a macchine industriali: i modelli differiscono dalla potenza ma si accomunano per le elevate prestazioni sia a livello professionale sia a livello hobbistico, con profondità di scavo variabili da 150 a 360 cm. Tutti i modelli sono prodotti con il serbatoio dell’olio incorporato nel telaio, kit pompa moltiplicatore da applicare alla presa di forza del trattore e con piedi stabilizzatori idraulici indipendenti.

Ad ogni modello è possibile applicare benne di dimensioni diverse e per tipologie differenti di lavoro come, ad esempio: trapezoidali per scavo fossi, basculanti, pulizia di scarpate, mordenti, martelli demolitori, testate decespugliatrici e trivelle.

Nel rispetto di un'agricoltura ecologica sostenibile, Tecnoagri propone diversi modelli di coltivatori interceppi per il diserbo ecologico nei sottofilari dei frutteti, vigneti o uliveti, consentendo l'eliminazione delle erbe infestanti senza distruggere i microorganismi presenti nel terreno. Fra questi, spicca il coltivatore con braccio laterale al trattore modello Ecol lat. Il coltivatore viene applicato al sollevatore della trattrice con attacco a 3 punti; grazie al posizionamento del gruppo di lavoro nella parte laterale, l’operatore può controllare comodamente le varie fasi di lavorazione con lo sguardo rivolto frontalmente.

L’attrezzatura può essere accessoriata con gruppo di dischi lisci per scalzatura del terreno, gruppo di dischi dentati per la rincalzatura del terreno, paletta puliscipianta per eliminare il collare d’erba intorno al fusto, lama sarchiatrice, stella interfilare, testata spollonatrice, andanatore, disco lama tagliaerba.

Nell’ultimo periodo Tecnoagri ha poi implementato un importante programma di sviluppo, che si sta attuando attraverso la produzione di nuove tipologie di macchine che stanno dando un forte impulso alle vendite: le decespugliatrici a braccio idraulico, le barre troncarami e le trinciatrici polivalenti.

Le decespugliatrici a braccio idraulico sono il frutto di uno studio e di una progettazione dettagliata, nonché di un’approfondita analisi sulle aspettative dei clienti. Le attrezzature sono proposte in tre serie principali: Decespugliatrici non pivottanti, Decespugliatrici pivottanti, Decesugliatrici altamente professionali con geometria a doppio parallelogramma.

Tra gli utensili di taglio alternativi applicabili alle decespugliatri a braccio idraulico, alle potatrici per frutteto o ai bracci escavatori, le nuove barre troncarami SKIMMER sono realizzate in due allestimenti, con diametro di taglio 5 cm o 10 cm e con lunghezze comprese tra 150 cm e 218 cm. Gli utensili sono prodotti di serie con la valvola regolatrice di flusso integrata.

A completamento delle novità 2019, Tecnoagri ha ripensato, progettato e rilanciato le trinciatrici polivalenti serie GOLD, disponibili in 5 versioni con caratteristiche tecniche e costruttive diverse: GOLDMINI (per piccoli trattori), GOLDRUSH (con assetto basso e telaio fisso), GOLDRAKE (con assetto alto e traslazione idraulica), GOLDSTAR (reversibile), GOLDSHIFT (con spostamento laterale per la pulizia dei fossi e vegetazione verticale).

La combinazione della tecnologia con la perizia e la maestria ha permesso di ottenere prodotti di alta qualità, espressione della passione, del talento e dell’efficienza industriale. Espressione di un autentico MADE IN ITALY.

Versatilità, qualità, innovazione e dinamicità dei prodotti sono i punti di forza di Tecnoagri, che intende proseguire nell’innovazione verso nuove soluzioni e nuove frontiere.

Nome: * Nome Cognome E-mail: * Telefono: Messaggio: * Codice sicurezza: INFORMATIVACon l'invio del presente modulo si dichiara di aver letto e compreso le note informative, inoltre ai sensi dell’art. 13 del dl 196/2003, si autorizza la memorizzazione e il trattamento dei dati personali forniti.InviaReset

TECNOAGRI SRL Via Marconi, 49 48017 Conselice – RA Tel. +39 0545 85023 Fax +39 0545 85123 C.F 00898590385 - P.IVA 01112910391

• Sito web: www.tecnoagri.it • Email: [email protected] • Facebook: https://www.facebook.com/tecnoagri.tecnoagri/ • Instagram: https://www.instagram.com/tecnoagri/ • Linkedin: https://www.linkedin.com/company/tecnoagri-srl • Youtube canale: tecnoagritalia

Grafica, contenuti e foto del macchinario sono di esclusiva proprietà della Tecnoagri  s.r.l. e dei rispettivi autori. Tutti i marchi citati sono di proprietà delle rispettive società. La società si riserva di modificare le caratteristiche dei prodotti senza obbligo di preavviso. 

Guarda tutti i messaggi di : paolo

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento