Antistress personalizzati: quali vantaggi offrono?

2022-07-15 20:04:50 By : Mr. Bruce Zhao

Le palline antistress, e più in generale tutti gli altri tipi di gadget che sono finalizzati a scacciare l’ansia, si caratterizzano per importanti effetti benefici dal punto di vista psicologico, e in più possono essere usati con successo anche a scopo di marketing. Le palline sono oggetti ideati e realizzati in maniera specifica per fare in modo che chi le utilizza riesca a scaricare la tensione che si è accumulata nei muscoli. D’altra parte sono davvero tanti gli eventi che possono essere causa di stress nella vita di tutti i giorni, sia nel mondo del lavoro che nella sfera privata. Che si tratti di commissioni quotidiane, della frenesia imposta dai ritmi familiari o di qualunque altra esigenza, è inevitabile farsi cogliere da rabbia ed emozioni negative.

È proprio a questo che servono gli antistress, oggetti che – nonostante lo scetticismo di qualcuno – rappresentano a tutti gli effetti una valvola di sfogo per mezzo della quale è possibile concentrarsi, scaricare l’adrenalina e dire addio almeno per qualche momento ai brutti pensieri. Gli effetti benefici di carattere psicologico sono noti a tutti, ma vale la pena di chiamare in causa anche il marketing, visto che sono sempre più frequenti gli antistress personalizzati che vengono offerti come regali aziendali.

Questi prodotti, che quasi sempre sono di dimensioni ridotte, possono avere le forme più diverse: oltre alle classiche palline ci sono i cubi o sagome ancora più irregolari. In ogni caso, ogni accessorio si presta a essere decorato, per esempio con il logo dell’azienda che si intende promuovere. Gli imprenditori che desiderano proporre un omaggio ai propri collaboratori, ai propri dipendenti o ai propri clienti non possono fare a meno di trascurare le potenzialità degli antistress.

Nel caso in cui si decida di affidarsi ai gadget antistress come regali promozionali, è di sicuro una buona idea fare riferimento a Gadget365, per poter usufruire della competenza e degli alti livelli di esperienza di una realtà specializzata nel comparto della pubblicità tramite l’oggetto. Il servizio clienti dell’azienda è sempre a disposizione per rispondere a tutte le domande e fornire il supporto necessario per un acquisto oculato. Il team di supporto è impegnato in maniera costante, per sostenere la comunicazione e indicare il tipo di prodotto più adeguato a seconda delle necessità.

Prima di effettuare un ordine, è sempre opportuno riflettere sul budget che si ha a disposizione per il dono: è comunque un investimento, per quanto non troppo oneroso dal punto di vista economico, attraverso il quale ci si dimostra attenti nei confronti del benessere dei componenti della comunità. Proprio per questo motivo è auspicabile che gli antistress siano di qualità, per risultare longevi e sicuri. Si tratta, d’altra parte, di prodotti che devono essere manipolati, anche per tante ore di seguito.

Fra i vari aspetti che meritano di essere presi in considerazione in vista della scelta dei gadget più appropriati c’è senza dubbio la sostenibilità ambientale. Come tutti i gadget aziendali, infatti, anche gli antistress devono essere green, per quanto possibile anallergici e atossici. Un materiale indicato a questo scopo è la schiuma poliuretanica, ma anche il tessuto va bene, a condizione che – come nel caso della lycra – sia in grado di resistere agli strappi e all’usura. Ad ogni modo, gli antistress personalizzati sono perfetti quando si ha la necessità di sorprendere il proprio pubblico in maniera originale e al tempo stesso utile.

Le forme di un antistress possono essere pressoché infinite: la scelta deve essere ponderata anche in base al tipo di azienda e di business che si ha intenzione di promuovere. Nel caso di un marchio sportivo, per esempio, l’antistress potrebbe avere la forma di un pallone da rugby, mentre per un’impresa edile la sagoma potrebbe essere quella di un elmetto. Sarebbe auspicabile non andare oltre i 7 centimetri di lunghezza, visto che la prerogativa principale di un antistress è quella di poterlo tenere nel palmo di una mano. Il design, dunque, deve essere compatto e minimale, anche per fare in modo che il gadget possa essere tenuto in tasca o in borsa.

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.