Corriere Bergamo: ultime notizie Bergamo e provincia

2022-07-15 19:54:00 By : Ms. Sunny Cao

Manca un anno alla prossima Industrial valve summit, la mostra e conferenza internazionale sulle tecnologie di controllo di flusso e valvola, alla Fiera di via Lunga, che oggi ospita l’ospedale da campo degli Alpini. In attesa della quarta edizione, gli organizzatori rivoluzionano la veste grafica e l’architettura del sito internet. L’identità visiva muta in chiave moderna e in termini di accessibilità. Il sito è studiato per essere fruibile principalmente da mobile, arricchito di contenuti e immagini per raccontare il mondo delle valvole industriali e mettere in connessione tutti gli attori della filiera.

Il rinnovamento punta a sostenere l’evento, che richiama sempre più espositori e visitatori e che, per l’edizione 2021, metterà a disposizione 5 mila metri quadri di spazi in più. I numeri testimoniano la crescita del summit: l’edizione 2019, promossa da Confindustria Bergamo ed Ente Fiera Bergamo, ha richiamato in città più di 250 aziende e quasi 11 mila visitatori. Nei cinque mesi che hanno preceduto l’evento, il sito è stato consultato da 300 mila visitatori unici, un numero quadruplicato rispetto ai dati registrati nel 2017. La maggior parte degli accessi è stata effettuata con smartphone e tablet da ogni angolo del globo. Dati record che oltrepassano i confini europei e si registrano anche in Nord America, Egitto, Pakistan, Algeria, Iran e dai Paesi del Golfo. L’attenzione è poi rivolta alle newsletter e ai social, come veicolo per diffondere le ultime novità del settore: per l’ultima edizione della fiera sono state inviate 55 newsletter a un database di 20 mila contatti internazionali. Su Facebook e LinkedIn, ci sono 110 post, e una community che riunisce oltre 3500 follower. Più di una connessione su quattro è stata creata con aziende, visitatori e utenti italiani, una su cinque è stata stabilita sia con il Medio Oriente sia con gli Stati Uniti, seguiti da Ue e Russia.

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi.