Affidabili e compatte le elettrovalvole Camozzi per l'industria e la life science

2021-11-04 09:21:00 By : Ms. Huang Yuki

Sistema di caricamento STUDER per rettificatrici cilindriche interne radiali CNC

Rockwell Automation festeggia i 30 anni di Automation Fair

Reti di vendita unificate e sempre più vicine al cliente per Rittal ed Eplan

Nuova Oleodinamica Bonvicini punta sul settore automotive elettrico

Primo evento italiano dedicato al canale elettrico organizzato da Eaton

Pepperl Fuchs unisce il “Digital Expo” con la presenza fisica alla fiera SPS 2021

Tecnologie Schaeffler per industrializzare la produzione di idrogeno

Al via la Manufacturing Academy, il progetto di Comau, ComoNExT e Umana

Affidabili e compatte le elettrovalvole Camozzi per l'industria e la life science

Il futuro del controllo numerico è targato HEIDENHAIN TNC7

I PC industriali di System Electronics sono alleati indispensabili

Raccogliere i dati è semplice grazie alle soluzioni Advantech

Panasonic Mobile Solutions spiega i vantaggi di essere rugged

Getac supporta la trasformazione digitale con soluzioni per il mobile computing

Un robot “LEGO” aiuta a capire una novità Siemens: la piattaforma Industrial Edge

Gli FMS di MCM garantiscono la precisione estrema alla produzione di Goizper Group

CES 5-8 gennaio 2022 Las Vegas (USA)

SteelFab 10-13 gennaio 2022 Sharjah (EAU)

Euroguss 18-20 gennaio 2022 Norimberga (D)

Marca 19-20 gennaio 2022 Bologna (BO)

ISE Sistemi Integrati Europa 1-4 febbraio 2022 Barcellona (S)

SamuExpo 3-5 febbraio 2022 Pordenone (PO)

AquaFarm 16-17 febbraio 2022 Pordenone (PN)

NovelFarm 16-17 febbraio 2022 Pordenone (PN)

Le 10 più sorprendenti innovazioni sostenibili del mondo sportivo

DMG MORI, Hermle e MCM fanno centro

5 opinioni comuni, sbagliate, sull'osservabilità

Il virtual engagement è sempre più importante anche nel settore delle scienze della vita

Giornata mondiale del Wi-Fi: i 5 trend secondo Cisco

10 consigli di Selectra su cosa fare se Internet non funziona

Le 10 tendenze dal Talent Trends Report 2021 di Randstad Sourceright

Le serie KL e KLE sono state studiate da Camozzi per essere utilizzate in tutte le aree dell'automazione industriale, del life science e del settore dei trasporti.

Le nuove serie di elettrovalvole KL e KLE di Camozzi soddisfano le esigenze dei principali settori industriali e life science. Progettate per requisiti i severi requisiti prestazionali dei dispositivi medici, sono affidabili e miniaturizzate.

I trend di miniaturizzazione ed efficienza energetica dei dispostivi medici per l'home care impatta fortemente su ogni componente interno. Circuiti elettronici, sistemi devono essere di dimensioni meccaniche e il consumo di potenza di ogni singola parte deve essere contenuto. La complessità progettuale cresce a tal punto che i fornitori devono diventare parte della catena di progettazione di un nuovo dispositivo. Analogamente, anche nell'automazione industriale c'è sempre maggiore richiesta di miniaturizzazione ed efficienza energetica.

Nel caso delle elettrovalvole, il rapporto tra portata e dimensione della valvola è un fattore critico nella scelta delle valvole per applicazioni portatili. Di contro, in generale, all'aumentare della portata di flusso aumenta anche la richiesta di potenza. La lunga durata delle valvole e l'affidabilità delle stesse è essenziale nelle applicazioni mediche e diagnostiche in cui possono verificarsi guasti, avendo gravi conseguenze. La scelta del componente giusto deve seguire l'applicazione: ad esempio, l'ottimizzazione della durata della valvola inizia con la selezione corretta dei materiali a contatto con i fluidi. In particolare, la tenuta è spesso la prima parte a guastarsi: l'errata selezione del materiale della tenuta interna può portare un rigonfiamento e quindi alla perdita della valvola.

Gli elettropiloti della serie KL e KLE misurano solo 10 mm in larghezza. La differenza tra le due risiede nell'attuatore elettromagnetico, che, nella versione estesa (KLE), è più alta.

Le nuove serie di elettropiloti KL e KLE di Camozzi soddisfano le esigenze dei principali settori industriali e life science. Le elettrovalvole KL e KLE misurano solo 10 mm in larghezza. La differenza tra le due risiede nell'attuatore elettromagnetico, che, nella versione estesa (KLE), è più alto, mantenendo, però, lo stesso ingombro in larghezza. Ciò permette di raggiungere livelli di pressione e flusso più elevati, avendo allo stesso tempo un basso il consumo di potenza.

Le serie KL e KLE sono disponibili per dei possono i severi requisiti prestazionali dispositivi medici. Consenso di ridurre le dimensioni dei dispositivi OEM garantendo il miglior controllo dei fluidi e taglia per ottenere il rapporto dimensionale, nonostante gli inmbri ridotti e la minore potenza elettrica di esercizio. Lo standard di ingombro ISO 15218 e il design compatto rendono queste serie la soluzione ideale anche per tutte le applicazioni industriali che un'installazione rapida e semplice di funzioni pneumatiche in spazi ristretti.

Miniaturizzazione ed efficienza energetica sono due caratteristiche sempre più richieste anche nell'automazione industriale e non solo.

La caratteristica di affidabilità delle elettrovalvole miniaturizzate è fondamentale per ottenere una lunga durata con cicli di funzionamento frequenti. Le elettrovalvole della serie KL e KLE sono normalmente dotate di guarnizioni in FKM, un elastomero che ha un'elevata resistenza all'attacco di agenti chimici, ai raggi ultravioletti e agli ossidanti. Ciò permette la compatibilità con un numero di sostanze, oltre all'aria compressa, e di un'affidabilità elevata a un vasto fluido controllato.

Il basso consumo energetico l'installazione di questi elettropiloti nelle applicazioni a batteria, ove c'è una potenza disponibile limitata, oppure in tutte quelle applicazioni ad alto ciclo di lavoro. In quest'ultimo caso si potrebbe generare anche molto calore: minore è il consumo energetico, minore è il calore. Per tale motivo queste elettrovalvole adottano circuiti per il taglio della potenza: ciò consente alle valvole di essere completamente alimentato e rimanere in uno stato di consumo elevato per un tempo trascurabile, prima che tensione e corrente si riducano a livelli inferiori, ma che permettere all' elettropilota di rimanere ©TECNeLaB

Le serie KL e KLE consentono di ridurre le dimensioni dei dispositivi OEM garantendo il miglior controllo dei fluidi.

Se vuoi rimanere aggiornato su Componenti iscriviti alla newsletter di tecnelab.it

La manutenzione e il monitoraggio digitale intelligente prevengono i fermi macchina non pianificati. La piattaforma basata su cloud è integrata nel network prod...

Il 2021 per il Gruppo Fagor Automation è un anno proficuo per il lancio di nuovi prodotti: in particolare, segnaliamo la piattaforma CNC Elite, con interfaccia ...

Il lavoro congiunto di produttori di robot e trendsetter nel settore smart sensor ha generatori di sistemi d'automazione che facilitano il lavoro dell'operatore uman...

Quando la prima scelta ricade sui relè di sicurezza e quando è meglio la protezione di relè con contatti ad azionamento positivo e un semiconduttore? La risposta...

A un anno dalla sua installazione, abbiamo potuto ammirare in funzione, presso Costa Officine Meccaniche, una Arion di Zayer, macchina a portale con tavola mobile, equipaggiata per la prima volta con un controllo Mitsubishi Electric.

Dai club di padel agli stadi di calcio, fino alle palline da tennis: lo sport è considerato un importante fattore green e le conferme a tal proposito sono innum...

Via Bernardo Rucellai, 37/B 20126 Milano - Italia Tel 39 02 49517730/1 Telefax 39 02 87153767 CF e P.IVA 07222610961

È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza autorizzazione scritta da parte dell'editore. Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possa derivare per qualsivoglia motivo o causa, in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.

© copyright 2021 Open Factory Edizioni Srl