Compressori a due stadi CompAir nello spazio di un monostadio - Meccanica Plus

2021-11-04 09:21:22 By : Ms. Amo Fu

La gamma di compressori FourCore da 160, 200 e 250 kW di CompAir offre l'efficienza di un sistema a due stadi con l'ingombro ridotto di un monostadio.

Confrontati con i precedenti compressori a stadio singolo dell'azienda delle stesse dimensioni, i nuovi modelli sono fino all'8% più efficienti, offrendo una soluzione lubrificata e olio studiata anche per ridurre l'utilizzo di materiali e gli sprechi, migliorando la sostenibilità durante l'intero ciclo di vita del prodotto. I nuovi compressori infatti il ​​risultato di diverse innovazioni di prodotto e di soluzioni di design, sviluppati con l'obiettivo di ridurre il numero di componenti ei materiali superflui.

Cuore della gamma è il nuovo elemento compressore GD10-DS di CompAir, che dà il nome FourCore. L'elemento compressore a due stadi utilizza quattro ingranaggi invece di tre, per offrire una regolazione della velocità del rotore sia a basse che ad alte pressioni, nonché le migliori prestazioni possibili a diverse pressioni di scarico e velocità dell'albero. L'elemento compressore è inoltre semi-integrato: il filtro dell'olio, le valvole di controllo e di temperatura e il sistema di distribuzione sono tutti integrati al suo interno. Ciò comporta meno collegamenti e tubazioni, riducendo al minimo la probabilità di perdite e rendendo più semplice la manutenzione.

La progettazione e la produzione degli elementi compressori avvengono nel centro di eccellenza dell'azienda a Simmern, in Germania: gli operatori e possono pertanto avere la certezza che i prodotti soddisfano i più alti standard di qualità per cui il marchio è noto. La soluzione funziona in modo più efficiente rispetto alle tecnologie di compressione alternative fin dall'inizio del ciclo di vita del prodotto. In alcune prove di confronto effettuate dall'azienda, rispetto a un tradizionale il nuovo modello da 160 kW, tenuto in funzione per 8.000 ore all'anno, può ridurre le emissioni di gas serra equivalenti a 32 autovetture, o 598.000 km percorsi da una singola autovettura, nel corso di un anno. Ciò corrisponde al di bosco assorbito.500 m² Ancora, sotto il profilo dell'impatto ambientale, rispetto a un compressore convenzionale a due stadi il nuovo modello da 200 kW utilizza il 22% in meno di materiali e può contribuire a ridurre gli sprechi al 19 %.

Grazie ai notevoli risparmi energetici possibili, i periodi di ammortamento previsti per la gamma di compressori FourCore vanno da uno a due anni, rappresentando per le aziende un investimento in una soluzione per aria compressa che avrà un grande risvolto positivo sui loro utili netti. Un recuperatore di calore integrato è inoltre previsto come opzione sulla nuova gamma, per fornire ulteriori efficienze energetiche. Le aziende possono riutilizzare il calore generato da un compressore, che altrimenti verrebbe disperso nell'atmosfera, riciclando questa energia per riscaldare l'acqua, per il riscaldamento degli spazi o per i processi applicativi in ​​altre aree dell'impianto.

Disponibili sia in modelli con raffreddamento ad aria che ad acqua, così come con opzioni a velocità variabile e velocità fissa, i compressori sono coperti dalla garanzia Assure di CompAir. Quest'ultima è estesa a dieci anni sull'elemento compressore (o fino a 44.000 ore) ea sei anni sul gruppo compressore. Un motore elettrico IE4 efficiente e un risparmio energetico è compreso come standard di gamma.

“Abbiamo sviluppato la nostra ultima gamma FourCore compressa fornisce una soluzione per aria di qualità superiore, idealmente adatta ai grandi utilizzatori di energia, come quelli dei settori manifatturiero e automobilistico – spiega Dora Artemiadi, responsabile prodotti di CompAir -. Il nuovo elemento compressore GD10-DS è fondamentale in questo, poiché ci ha permesso di creare un compressore che può fornire tutta l'efficienza di una macchina a due stadi, pur occupando solo lo spazio di un sistema a stadio singolo. Per coloro che dispongono di uno spazio limitato, questo tipo di innovazione creare un'enorme differenza nel consumo potrebbe ridurre i costi. Supportate dalla più vasta gamma di prodotti per il pacchetto dell'aria, tutti forniti da un unico marchio per la facilità di trattamento della vita dei clienti, per la protezione di un sistema della nostra gamma FourCore hanno dati da una soluzione per aria compressa senza eguali ”.

Schneider Electric partecipa con i propri esperti alla COP26, la conferenza delle Nazioni Unite sul clima che si svolge a Glasgow dal 31 ottobre al 12 novembre. Per l'occasione, l'azienda ha anche pubblicato un report che offre...

DHL Global Forwarding ha acquistato 3,4 milioni di galloni di carburante sostenibile per l'aviazione (SAF), pari a 12,87 milioni di litri, con l'obiettivo di ridurre le emissioni del trasporto aereo. L'iniziatica rientra nel progetto Eco-Skies Alliance, programma...

Si terrà dal 12 al 15 ottobre 2022 33.BI-MU, appuntamento con la Biennale dedicata all'industria delle macchine ad asportazione, deformazione e additivo, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti e subfornitura promossa da Ucimu e organizzata.. .

Pack End Engineering, costruttore emiliano di linee per imballaggio alimentare, impiega sistemi ad aria calda Leister per il trattamento dei coperchi per imballaggio alimentare. In particolare, i riscaldatori LHS41L System e LHS15 Premium di Leister, abbinati alla soffiante...

PTC e Volvo Group rafforzano la loro collaborazione sul fronte dell'ingegneria digitale, verso la creazione di un digital thread che incrementi il ​​riutilizzo dei dati digitali di prodotto in tutto il Gruppo. Volvo ha per questa decisione...

La famiglia di PLC X20 Embedded di B&R unisce prestazioni elevate e numerose interfacce si integrano in un alloggiamento di soli 55 mm di larghezza, riducendo della metà l'ingombro ai dispositivi comparabili. I PLC integrano...

Fabio Zanardi, presidente e ad di Zanardi Fonderie, è il nuovo presidente di Assofond, l'associazione di Confindustria che rappresenta le imprese di fonderia italiane. Zanardi subentra a Roberto Ariotti, alla guida di Assofond dal 2013 e attualmente...

Schaeffler e Mobileye hanno stretto un accordo di collaborazione a lungo termine per rafforzare l'industrializzazione dei veicoli autonomi. La collaborazione unisce l'esperienza di Schaeffler nel campo delle trasmissioni e dei sistemi chassis alla competenza di Mobileye nella...

SKF ha annunciato nuovi e ancora più sfidanti target nel suo impegno verso la sostenibilità, con l'obiettivo di trasformazione della sua catena di fornitura in un sistema a zero emissioni di gas entro il 2050. “Avendo...

Il sistema ALS – Adaptive Load Sensing di Walvoil applicato su un Agri Farmer 34.7 GD di Dieci sarà presentato nel quadrilatero delle innovazioni di Eima International 2021, evento dedicato alla meccanica agricola in programma a Bologna...

Schneider Electric partecipa con propri esperti alla COP26, la conferenza delle Nazioni Unite sul clima climat...

DHL Global Forwarding ha acquistato 3,4 milioni di galloni di carburante sostenibile per l'aviazione (SAF), pari a...

Aras annuncia l'ingresso in azienda di Roque Martin in qualità di nuovo CEO di...

La divisione Manufacturing Intelligence di Hexagon e Stratasys hanno collaborato alla creazione di una...

Schneider Electric partecipa con propri esperti alla COP26, la conferenza delle Nazioni Unite sul...

Parker Hannifin lancia le unità di serie Global Vehicle inverter (GVI) ad alta e...

Esab presenta l'unità trainafilo Robust Feed U82, che include funzioni avanzate di controllo del...

Norelem amplia la propria offerta con tavole di posizionamento rotanti ad azionamento elettrico coassiale,...

Meccanica Plus è un network di Quine. Quine srl Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità Via Spadolini 7 - 20141 Milano Tel. 39 02 864105 | Fax 39 02 72016740 | PI: 13002100157 Contatti: media.quine.it | www.quine.it | quineformazione.it Privacy

Copyright 2021 - Tutti i diritti riservati