James Dyson Award: selezionati 20 finalisti mondiali

2021-11-18 05:00:49 By : Ms. Joy Wang

I vincitori globali del James Dyson Award saranno annunciati il ​​17 novembre, intanto ecco i 20 finalisti su oltre 2.000 nomination.

Annunciate ufficialmente le 20 invenzioni pionieristiche in finale per il James Dyson Award 2021. La fase internazionale è ufficialmente aperta dopo che ad agosto sono stati annunciati i vincitori nazionali e i finalisti del concorso. Il primo posto per l'Italia va a Roadfix: uno strumento speciale per l'asfaltatura delle strade. La top 20 mondiale è il risultato della selezione di una giuria composta da 15 ingegneri, scienziati e designer Dyson provenienti da tutto il mondo. Hanno esaminato gli 83 finalisti nazionali per compilare l'elenco dei 20 migliori progetti a livello globale.

"Credo che il James Dyson Award sia un modo estremamente efficace per incoraggiare i giovani ingegneri a portare avanti i progetti". Dice John McGarva, Global Head of Design Engineering di Dyson e giudice tra i primi 20. “Il premio è un terreno fertile per l'innovazione, per mettere radici e ottenere il supporto e il riconoscimento di cui i team e gli individui hanno bisogno. avere successo». 

Ecco alcuni dei venti progetti finalisti del concorso:

Alex Davison, studente di ingegneria presso il Dyson Institute of Engineering and Technology propone la sua ricetta vincente per il concorso:

“Un design attentamente studiato è la chiave, che dimostra un profondo processo iterativo e apertura ai fallimenti, alle lezioni apprese e ai fatti migliorativi. In effetti, le grandi invenzioni richiedono tempo per svilupparsi e i fallimenti sono necessari per perfezionare il design”.

Non ci resta che aspettare fino al 17 novembre 2021, quando James Dyson annuncerà i vincitori globali del James Dyson Award 2021.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie ed eventi Techprincess.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie ed eventi Techprincess