Perché è necessario un filtro del carburante?

2022-07-22 20:04:22 By : Ms. Serena shi

Perché è necessario un filtro del carburante?

Uno dei componenti fondamentali della struttura del carburante è il filtro del carburante. Senza il filtro del carburante, terra, agenti inquinanti e altre impurità potrebbero avanzare verso il motore e causare problemi di ogni tipo.Il filtro deve catturare ed eliminare dalla linea di alimentazione qualsiasi sostanza estranea e contaminante che potrebbe danneggiare il motore. Quando si travasa il carburante dalla parte inferiore di un serbatoio di stoccaggio in un negozio all'angolo, può penetrare nel serbatoio di un veicolo, bloccando il filtro o limitando la progressione del carburante. Il filtro del carburante è un elemento fondamentale di questo quadro, in quanto protegge il motore dai rifiuti nocivi. Il filtro del carburante elimina le particelle di terra e di ruggine dal carburante, impedendo loro di entrare nel motore e di causare danni.

Componenti del sistema di alimentazione:

Immagine presa dal sito web autoparti.it

Tenere il passo con il sistema di alimentazione

Mantenere la manutenzione del veicolo con il cambio dell'olio e il lavaggio intermittente del liquido è fondamentale per la presentazione del veicolo, ma non limitare l'importanza di una pulizia dell'impianto di alimentazione in 4 fasi.

Motore Carbonio – Elimina i depositi separando il carbonio del motore dai cilindri, dalle valvole e dall'ammissione.

Servizio di iniezione del carburante – Pulisce il piccolo ago o la sfera e la sede dell'iniettore per garantire uno spruzzo ideale per la combustione del motore.

Assistenza al corpo farfallato – Il corpo dello starter è una valvola a farfalla situata tra il filtro del consumo d'aria e la valvola di scarico.

Additivo per serbatoi di carburante – Aggiunto al serbatoio del carburante per eliminare l'umidità. Il gas contiene normalmente una quantità limitata di acqua.

Con quale frequenza deve essere cambiato?

A seconda dei chilometri percorsi complessivamente, è necessario sostituire il filtro del carburante ogni pochi anni. Il costo della sostituzione varia a seconda del modello del veicolo.Alcuni veicoli sono dotati di un filtro non utile situato all'interno del serbatoio del carburante. Questi veicoli non richiedono la sostituzione del filtro del carburante in quanto il sifone del carburante è dotato di un filtro del carburante.Può essere necessario cambiare il filtro del carburante ogni 20.000-30.000 miglia, che, dati i normali 13.000 miglia all'anno che gli americani guidano, è circa una volta e mezzo o due anni. Tuttavia, i veicoli più recenti possono avere filtri del carburante che durano fino a 60.000 miglia.

Ecco i segni di guasto del filtro.

Un filtro ostruito dalla terra è un'indicazione evidente di un filtro dell'aria in disordine. Eseguire un esame visivo è un metodo semplice per sapere se il filtro dell'aria deve essere sostituito.

Avete difficoltà ad avviare un veicolo. Supponendo che il problema sia il filtro del carburante e che non venga cambiato al più presto, si potrebbe scoprire che il veicolo non parte in nessun modo.

Delusione del quadro del carburante. ...

Rumori fastidiosi dal sifone del carburante.

Guasti alle parti del sistema di alimentazione

© 2022, Trieste Cafe. Tutti i diritti riservati.

Testata giornalistica online iscritta presso il Tribunale di Trieste – Numero registrazione 17/2018 del 10 luglio 2018 - 2266/2018 V.G. Direttore Luca Marsi.

Web Strategy & Development: Exe Advisor